Europence le 5 regole del gadget ideale

Le 5 Regole del Gadget Ideale    

Il 'riciclo' dei gadget

Hai ricevuto un regalo che non ti piace e stai pensando di riciclarlo? Non temere, non sei l’unico!
Purtroppo, capita spesso che ci regalano qualcosa che non ci piace o che non ci serve e quindi il primo pensiero è il “riciclo”. Questa cosa capita spesso anche con i gadget che le diverse aziende regalano ai propri clienti, ad esempio nel periodo natalizio, oppure alle fiere….
Le regole per evitare che il tuo gadget venga riciclato
Ecco, se anche tu stai pensando di acquistare dei gadget per i tuoi clienti, non commettere l’errore di essere “riciclato”; ecco le 5 regole del gadget ideale.

  1. Funzionalità ed utilità: il gadget ideale deve essere funzionale, ovvero deve avere una utilità per chi lo riceve, altrimenti rischia inevitabilmente di essere buttato o dimenticato. L’ideale sarebbe un gadget multifunzione, ad esempio una penna che faccia anche da touch per lo smartphone oppure la pulisci-schermo.
  2. Identifica chi lo regala: il gadget deve rispecchiare lo stile di chi lo regala e deve riportare alla memoria del cliente la tua azienda. Quindi se regali un gadget inutile, anche la tua azienda sarà presto dimenticata.
  3. Apprezzato dal cliente: non importa cosa regali, l’importante è che il tuo gadget sia apprezzato dal cliente che lo riceve, che oltre a trovarlo utile deve ritenerlo anche “bello” ed utilizzarlo con piacere.
  4. Incuriosire un altro cliente: qual è lo scopo del tuo gadget? Oltre a far felice il tuo cliente e ad essere ricordato da lui, in realtà con il gadget stai innescando una sorta di pubblicità a tappeto. Quindi il tuo gadget deve attrarre l’attenzione anche di altri potenziali clienti.
  5. Ricordare il tuo marchio: il gadget, indipendentemente che sia grande o piccolissimo, deve avere in evidenzia il tuo marchio, il tuo logo, qualcosa che parli di te e che resti impresso nella mente del cliente.

Ora che conosci bene le regole per un gadget ideale, non ti resta che farti consigliare da noi per la scelta giusta!

COME POSSIAMO AIUTARTI?


Siamo a tua disposizione, per aiutarti a trovare ciò di cui hai bisogno.
Contattaci